Arrosto al latte




















Oggi e' il mio compleanno, e per questa occasione voglio proporvi uno dei miei secondi preferiti: l'arrosto cucinato col latte.. Trovo sia un piatto perfetto per stupire i vostri ospiti: si presenta bene, è saporito, molto buono e tenero.

Questa volta l'ho voluto abbinare a delle cime di rapa La Masseria di Duca Carlo Guarini e a delle carote al latte.

A fine cottura ho frullato il sugo per ottenere una morbida crema per l'accompagnamento che trovo completi questo delizioso piatto!!!

Ho abbinato questo prelibato secondo con un prestigioso Sangiovese Riserva dell’azienda Umberto Cesari.

La pagina facebook
Not Only Sugar vi attende!!!



Arrosto al latte

Ingredienti per un arrosto per 10 persone:
















Preparate un trito di cipolla, fatela appassire in una pentola non eccessivamente larga e dai bordi alti con un po’ d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete la carne e fatela rosolare bene su tutti i lati, salatela e pepatela, aggiungete la salvia e le bacche di ginepro.

A questo punto aggiungete il latte bollente.

Fate continuare la cottura per un paio d’ore a fuoco lentissimo, rigirando di tanto in tanto la carne.

Quando il latte è quasi totalmente assorbito, togliete la carne e fate asciugare ancora un pò il sugo, dopodiché frullatelo. A questo punto  tagliate l’arrosto a fette sottili, e servitelo con la salsa.




13 commenti:

  1. buonooooooo!!!! sono le nove del mattino ma già fa venire fame :-)

    RispondiElimina
  2. L'arista al latte è un piatto squisito, io l'ho preparata per Natale ed è stato un successone. Buon compleanno Sara!

    RispondiElimina
  3. wow...puro piacere per il palato..

    RispondiElimina
  4. buon compleanno !!!!!!!
    ottima quest'arista:)

    RispondiElimina
  5. Cara Sara, tantissimi auguri!!! E grazie per questa ricetta di carne, la proverò senz'altro, sono sempre alla ricerca di modi per cucinare la carne! E invece se hai qualche ricetta di verdure o cereali... ti andrebbe di partecipare al WHB http://briggishome.wordpress.com/2013/05/20/presentando-whb-385-it/? La prossima settimana ospito io. Bacioni

    RispondiElimina
  6. MMGG, molto molto invitante.. Chissà che buono!!!

    RispondiElimina
  7. Devo provarlo, sembra molto invitante!!!

    RispondiElimina
  8. WOW you sure can cook! <3 Wanna follow each other on FB, GFC and BL???
    xx
    eve

    http://themefashion.blogspot.co.at
    https://www.facebook.com/pages/ME-Fashion/161055157298001?ref=hl

    RispondiElimina
  9. Auguriiiiii.. Bellissima questa ricetta..

    RispondiElimina
  10. Buono l'arrosto al latte, non ho mai osato farlo perché quello preparato dal suocero non teme confronti. :)

    RispondiElimina
  11. Buon compleanno anche se in ritardo! La tua ricetta sembra buonissima! Mi piace anche come fotografi gli ingredienti, molto originale! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...