Insalata di riso




  
















Eccomi qui, dopo il periodo di pausa... rigenerata e riposata... pronta per nuove sfide ed idee.. per trascorrere un altro anno assieme a voi.. 
E riprendo proponendovi un piatto estivo.. uno dei tanti piatti che hanno accompagnato le mie ferie.. Perfetto con la sua versatilità, la freschezza e la praticità..

Un classico che però non stanca proprio mai: l'insalata di riso.. ricca e piena di verdurine di stagione per renderla più leggera... se invece volete un piatto diverso e originale provate a sostituire il riso con dell’orzo perlato, vi assicuro che il risultato vi stupirà!!!

Io ve lo propongo col riso Essenza della Cascina Belvedere e l’olio extra vergine d’oliva Sabina dop, due prodotti d’eccellenza.



Insalata di riso

Ingredienti per 4 persone:






 










Iniziate facendo bollire dell'acqua e cucinando il riso che una volta pronto dovrete scolare e passare sotto l'acqua fredda.

Finchè il riso cuoce preparate le varie verdurine: tagliate le zucchine a rotelle e saltatele in una padella con un filo d'olio, tagliate le olive verdi e nere a rotelle, sbollentate dentro l'acqua bollente del mais, cucinare un po’ di pisellini.

Condite il riso freddo con un filo d'olio e unite le varie verdurine (una volta che si saranno freddate), il formaggio e il prosciutto a pezzettini.

Et voilà, la vostra insalata di riso leggera sarà pronta!!!


Vi aspetto sulla fan page Not Only Sugar su Facebook


11 commenti:

  1. Bella ricetta! E come sempre bella anche la foto con gli ingredienti! :)
    Bentornata dalle vacanze! Settembre è da un lato triste perchè finiscono le ferie ed arriva il fresco, ma è anche il mese in cui ricomincia tutto, delle novitá e della voglia di fare. :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ben tornata!
    Ottima idea un insalata di riso fresca per ripartire. Concordo sull'estrema versatilità della preparazione, ci si può davvero sbizzarrire. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. un classico dell'estate che davvero non stufa mai come dici!!
    devo confessare che finora non l'ho mai fatta home-made però mi piacerebbe. Sembra deliziosa!!
    complimenti

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Ottima idea quella di ripartire con un'insalata di riso leggera... a presto

    RispondiElimina
  5. Anche io lo preparo sempre con ingredienti freschi e mai con i vasetti pronti..e adoro provare a cambiare spezie e profumi!
    Kisses

    Silvia

    http://bornineightytwo.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, ben tornata! Le insalate in generale hanno accompagnato la mia tavola d'Estate e quella di riso è stata la più gettonata :) piace a tutti e si prepara in poco tempo.
    Buon pomeriggio e a presto
    Sonia

    RispondiElimina
  7. La adoro proprio per la sua versatilità!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...