Pesce spada dal sapore mediterraneo


















Stamattina ho visto nella mia dispensa i pomodorini ciliegini siciliani Trimarchi e mentre riflettevo su come valorizzarli mi è venuta l'idea: il pesce spada ai sapori mediterranei con un pò di capperi ed olive.

Questo piatto mi è sempre piaciuto per la perfetta combinazione degli ingredienti che esaltano il pesce senza nasconderne il sapore.

Ho abbinato il tutto con del prosecco Drusian che si sposa perfettamente con un piatto delicato come questo.



Pesce spada alla mediterranea

Ingredienti per due persone:




















Prendete una padella e mettete un filo d'olio evo, aggiungete poi le olive e i capperi.

Aggiungete le fettine di pesce spada precedentemente lavate ed asciugate e fatele scottare da entrambi i lati, poi sfumate col vino bianco.

Verso fine cottura aggiungete i pomodori ciliegino ed aggiustate di sale e pepe.

Impiattate e servite in tavola!!!





12 commenti:

  1. Proprio da provare... perfetto per una serata romantica!!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo Sara, un piatto delizioso!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo il pesce spada preparato a questo modo, ricetta segnata . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Un piatto semplice, ma pieno di sapore

    RispondiElimina
  5. Adoro il pesce e questo piatto m'ispira molto...

    RispondiElimina
  6. ho già fame! brava!

    RispondiElimina
  7. deve essere davvero buono!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  8. Strepitoso!!! Da acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  9. Come sempre spettacolare... questa devo proprio provarla.. segnata!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...